ZERO91 – LSM
PRIMA EDIZIONE CONCORSO LETTERARIO ZERO91 – LSM
1 – La Zero91 indice la prima edizione del premio letterario di narrativa LSM
2 – Il premio è aperto a tutti gli scrittori di lingua italiana, che non abbiano mai pubblicato con una casa editrice a pagamento e che presentino un’opera inedita.
3 – La Zero91 prenderà in considerazione opere di narrativa e di genere (thriller, noir, fantasy, fantascienza e horror). Non verranno valutati: raccolte di racconti, di poesie e saggi.
4 – Il manoscritto dovrà essere tassativamente compreso tra le 80.000 e le 200.000 battute (spazi inclusi) e dovrà essere inviato, (in formato .doc o .docx) esclusivamente via email, all’indirizzo concorso@zero91.com entro e non oltre il 31 Luglio 2013.
5 – Dopo una prima valutazione, la Zero91 selezionerà le 10 opere più meritevoli e riunirà una giuria di qualità (i cui nomi verranno resi noti quanto prima e aggiunti sul sito web della casa editrice), per decretare i vincitori. Verranno infatti selezionati tre opere e relativi autori.
6 – Il premio consisterà nella pubblicazione del romanzo nella collana LSM con un regolare contratto di edizione e distribuzione a livello nazionale. La giuria di qualità, coordinata da Alex Pietrogiacomi e Adriano Angelini Sut, qualora i manoscritti non vengano giudicati meritori, si riserva il diritto di non assegnare il premio.
7 – Il vincitore verrà annunciato nel mese di OTTOBRE 2013 e la pubblicazione avverrà nella Primavera del 2014
8 – La partecipazione al concorso prevede una quota di iscrizione di 30 Euro (da versarsi unicamente con bonifico bancario intestato a Zero91 srl Banca Unicredit, IBAN IT24O0200801631000101816921, causale PREMIO DI NARRATIVA LSM CON TITOLO DELL’OPERA ) che comprende, oltre alla valutazione tecnica da parte del comitato di lettura, una scheda di valutazione che sarà inviata a ogni autore per l’uso che preferirà farne.
9 – In relazione alla normativa di cui al d.lgs. n. 196/2003 sulla riservatezza dei dati i partecipanti, in allegato alla mail contenente il file col manoscritto, devono acconsentire esplicitamente al trattamento dei loro dati personali per le sole finalità legate al Premio in oggetto.