Rieccomi qui, a poche ore di distanza dall’ultimo post: stesse diventando una malattia questo diario intimo su Scecspir?

C’è che nella mia posta elettronica scopro una mail di qualche giorno fa.

La riporto testualmente:

Caro lettore,

l’anno scorso nasceva la collana laica di spiritualità e libera ricerca teologica “Campo dei fiori”, diretta da Vito Mancuso ed Elido Fazi, il cui nome ricorda la nota piazza romana dove la Santa Inquisizione era solita giustiziare le sue vittime, tra le quali la più celebre è il filosofo ed ex frate domenicano Giordano Bruno, arso vivo il 17 febbraio 1600.

A poco più di un anno di distanza vogliamo presentarti la nuova community della collana Campo dei fiori, colonna portante del nuovo progetto www.campodeifiorifazi.com, uno strumento che intende integrare e ampliare l’interesse per queste tematiche. Sul nuovo Sito troverai informazioni, recensioni, filmati e anticipazioni sui nostri libri e i loro autori, ma soprattutto avrai la possibilità di esprimere le tue opinioni attraverso la community, di partecipare al dibattito con i nostri autori e la redazione.

Chiamando la nostra collana “Campo dei fiori” abbiamo voluto evocare tutti i martiri della libertà religiosa, testimoni obbedienti del primato della coscienza, e promuovere la libera ricerca teologica e spirituale.

Tra le tematiche affrontate, vi segnaliamo… eccetera, eccetera.

Mi sembra interessante. Mi sembra un segno dei tempi. Non vi pare?