“Dopo la lettura di Psicopatici al potere
guarderete il vostro capo con occhi del tutto nuovi”
Wall Street Journal

La copertina del nuovo libro di Jon Ronson dal titolo Psicopatici al potere
La copertina del nuovo libro di Jon Ronson dal titolo Psicopatici al potere
Jon Ronson, già noto al grande pubblico per il suo precedente libro, L’uomo che fissa le capre, da cui George Clooney ha tratto l’omonimo film, ritorna con un esilarante e imperdibile libro: Psicopatici al potere. Viaggio nel cuore oscuro dell’ambizione (Codice edizioni), che è rimasto nella classifica dei libri più venduti in Inghilterra e Stati Uniti per oltre un anno.

La tesi del libro è che uomini di potere, CEO, uomini politici e della finanza hanno in comune con gli psicopatici molti tratti del carattere: mancanza di empatia, menzogna patologica, narcisismo, impulsività, insensibilità, egocentrismo, promiscuità sessuale, versatilità criminale, manipolazione, deficit del controllo comportamentale.

Nella storia non mancano grandi casi di psicopatici al potere, da Hitler a Gheddafi, tuttavia Ronson si concentra sugli psicopatici al potere nel mondo della finanza e dell’industria, tracciando l’identikit, insieme terrificante e divertente, di psicopatici travestiti da carismatici leader.

Leggi qui le prime pagine


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *