Senna l’immortale

SENNA:Layout 1Beppe Donazzan
Immortale
Ayrton Senna campione di tutti

Il primo maggio 1994 Ayrton Senna, il pilota più amato e idolatrato della storia, perde la vita a causa di un terribile incidente alla curva del Tamburello sulla pista di Imola. Sono trascorsi vent’anni, ma il ricordo delle sue gesta fa ancora emozionare i tifosi nel mondo.
Morendo, Ayrton Senna, il campione di tutti, è divenuto immortale.

Beppe Donazzan quel giorno a Imola c’era. Ha assistito al drammatico schianto, è stato testimone degli ultimi quattro giorni del pilota brasiliano, descrivendo l’inquietudine e i tanti misteri prima dell’ultima partenza. Ha raccontato il dolore della gente, le feroci polemiche e il processo. Oggi Donazzan celebra Senna in un libro che narra la storia, la morte e l’eredità lasciata dal grande campione, riannodando il filo che lega le sue imprese a quelle di chi lo ha seguito e che, nella straordinaria personalità di Ayrton, continua a ritrovare un’inimitabile lezione di sport e di vita.
Beppe Donazzan

Giornalista, ha seguito Olimpiadi invernali ed estive, mondiali di Formula 1 e rally, Parigi-Dakar e Coppa America come inviato de «Il Gazzettino». Tra i suoi numerosi libri ricordiamo Il Signor Aprilia (Marsilio, 2000), Una vita a colori (Marsilio, 2002), Senna vive (Limina, 2004), Michael Schumacher, oltre il mito (Limina, 2004 e 2006)¸ La forza del sogno (Marsilio, 2006) e Sotto il segno dei rally (Giorgio Nada Editore, 2013).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *