-luna-piena“A un passo dalla luna piena” è il nuovo libro di Massimo Padua in uscita per Fernandel a giugno.

Il romanzo racconta l’ipocrisia del mondo degli adulti vista attraverso gli occhi di un bambino di otto anni, Simone, che riconosce nel misterioso Michael, il nuovo amico della mamma, un pericolo per la stabilità della famiglia nella quale sta crescendo.
Mentre i suoi compagni di scuola si apprestano ad affrontare con entusiasmo l’arrivo delle vacanze di Natale, Simone si aggrappa come può ai brandelli di una vita che cambia in fretta e che lo costringe a guardare in faccia la realtà. Una realtà dove sua madre sembra mettere in primo piano le proprie esigenze e dove suo padre si rivela troppo spesso insensibile e cocciuto. E tutto ciò alimenta il suo senso di abbandono e la percezione del tradimento.
Quando la madre lascia il marito e insieme al figlio va a vivere con Michael, Simone si ritrova in una dimensione ambigua, inadatta a un bambino, perfino pericolosa. L’arrivo del fratello di Michael innesca una serie di eventi che faranno precipitare le cose fino all’epilogo, quando la mamma si convincerà a ritornare dove tutto era cominciato. Anche se nulla, evidentemente, sarà più come prima.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *