Il latte e l’amore

Per i tipi di Edizioni della Sera sbarca in libreria dalla prossima settimana “Latte acido” di Rossella Luongo. Grido acuto che viene dal Sud, il romanzo della scrittrice irpina è allo stesso tempo romanzo d’amore e atto di denuncia.

Dopo anni di attenzione ai “fatti quotidiani” della vita, Rossella Luongo trova la giusta chiave per definire il suo primo romanzo: “Latte acido”. Cronache intense e drammatiche del Sud si stemperano in toni composti e appassionati, a tratti lirici, attraverso i valori e i sentimenti della vita: l’amicizia, l’amore, la ricerca e la speranza di una stabilità emotiva, infine, “il desiderio di una famiglia unita”.

Un reportage narrativo sulle storie giovanili degli anni novanta: dalle prime scoperte emozionanti, tra infanzie difficili e adolescenze inquiete, ai primi dolori veri, tra delusioni, compromessi e lutti importanti. La scrittrice propone lo spaccato di una gioventù disagiata, destabilizzata e priva di progetti sullo sfondo di una “Irpinia rigogliosa”, in un viaggio attraverso la memoria delle tradizioni campane e i “sogni bucati” di un gruppo di liceali che si affaccia ai doveri della maturità, con la consapevolezza e la disponibilità a volersi guardare dentro, intimamente.

La quarta di copertina è firmata da Gabriella Genisi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *